Info
Concepita per dare la possibilità al progettista di gestire liberamente gli spazi e le diverse esigenze di ogni tipo di laboratorio, la linea Modulab 95 unisce flessibilità ed ergonomia, combinando un design moderno con una particolare cura nei dettagli.
Le strutture portanti sono realizzate in tubolare d’acciaio a forma di “C”, trattato contro la corrosione mediante fosfosgrassaggio e verniciatura a polveri epossidiche in tunnel termico a 200°C.
I moduli strutturali, certificati UNI EN 13150 e EN 61010-1, sono disponibili nelle lunghezze da 60, 90, 120, 150 e 180 cm, componibili tra loro per rispondere a diverse configurazioni operative.
L’unità tecnica portaservizi autoportante MODULAB, grazie a un particolare sistema di aggancio, permette l’intercambiabilità immediata dei pannelli tecnologici. Le unità possono essere installate a parete o tra i piani di lavoro, con posizionamento modulare in base alle necessità. Sono progettate per contenere in modo indipendente tutti gli impianti e le utenze, permettendo anche la definizione di diverse zone operative all’interno di ambienti open-space.
Il sistema si adatta perfettamente a laboratori scientifici di ogni tipo didattici, chimici, farmaceutici o di analisi e può essere personalizzato con mensole regolabili, pensili, lampade, monitor e servizi tecnici. È inoltre completato da diversi tipi di piani da lavoro, scelti in base alle specifiche esigenze dell’utilizzatore.
Oltre alla versione con profondità da 83 cm, è disponibile anche una versione da 68 cm, ideale per spazi ridotti come laboratori galenici o aree di preparazione in farmacia.
Modulab 95 si completa con una gamma di mobiletti sottopiano in laminato ignifugo CLASSE 1 o in metallo verniciato CLASSE 0, estraibili su ruote e certificati EN 16121.